LA LETTERA CHE UCCIDE
( E INTOSSICA )
“ Voi mettete nei loro cuori più terrore che Allah Stesso, poiché invero è gente che non capisce...” ( Corano, Al-Hashr, 59 :13 )
Arbaba ( terrificare e terrorizzare) , è verbo coranico, e al-irhab ( quello che noi chiamiamo “terrorismo”) è vissuto dai jahidisti come un sacro dovere perché così è scritto:
8:59 ولايحسبن الذين كفروا سبقوا انهم لايعجزون
8:60 واعدوا لهم مااستطعتم من قوة ومن رباط الخيل ترهبون به عدو الله وعدوكم واخرين من دونهم لاتعلمونهم الله يعلمهم وماتنفقوا من شئ في سبيل الله يوف اليكم وانتم لاتظلمون
8-60 . WaaAAiddoo lahum ma istataAAtum min quwwatin wamin ribati alkhayli turhiboona ( liturhibo) bihi AAaduwwa Allahi waAAaduwwakum waakhareena min doonihim la taAAlamoonahumu Allahu yaAAlamuhum wama tunfiqoo min shay-in fee sabeeli Allahi yuwaffa ilaykum waantum la tuthlamoona
“ Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati per terrorizzare ( turhiboona ) il nemico di Allah e il vostro e altri ancora che voi non conoscete, ma che Allah conosce . Tutto quello che spenderete per la causa di Allah vi sarà restituito e non sarete danneggiati “ ( Corano, Al-‘Anfâl, 8:60 )
Ovvero:
[ Al-‘Anfâl 8:60] And keep ready for them the maximum of forces you can and the maximum number of horses you can keep tethered, in order to instil awe in the hearts of those who are the enemies of Allah and who are your enemies, and in the hearts of some others whom you do not know; Allah knows them; and whatever you spend in Allah’s cause will be repaid to you in full and you will never be in a loss…
“ Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati per terrorizzare ( turhiboona ) il nemico di Allah e il vostro … “, per i jihadiisti significa, letteralmente, uso di internet e della televisione, decapitazioni in mondovisione, disinformazione, menzogna, simulazione, dissimulazione, coltelli, coltellacci, pietre, asce, bastoni, kalashnikov, missili, artiglieria, auto-bombe, fabbricazione di bombe-umane e reperimento e uso di armi chimiche, batteriologiche e atomiche.
Il versetto viene allora selettivamente e letteralmente compreso così:
“…And make ready against them all you can of power, including steeds of war (tanks, planes, missiles, artillery, etc.) to threaten the enemy of Allâh and your enemy, and others besides whom, you may not know but whom Allâh does know. And whatever you shall spend in the Cause of Allâh shall be repaid unto you, and you shall not be treated unjustly”. ( Al-‘Anfâl , 8:60)
——–
Nota
OPERAZIONE Al-‘Anfâl (Il bottino)
Non a caso, l’operazione di sterminio dei curdi voluta nel 1988 dal dittatore iracheno Saddam Hussein, e affidata ad Alì il Chimico, si chiamava con riferimento al Sacro Corano “ Operazione Al-‘Anfâl ”. Furono distrutti 1.200 villaggi e a tutt’oggi mancano all’appello 180.000 persone (donne, bambini, anziani e perfino persone disabili). La verità è nascosta – oltre che nelle carte processuali in corso di esame – nelle sabbie nei deserti dell’Iraq. Finora sono state trovate molte fosse comuni, non ultima quella trovata al confine con l’Arabia Saudita che conteneva 2700 corpi, tutti vestiti in abiti tradizionali curdi. Il processo in preparazione del dittatore iracheno Saddam Hussein farà probabilmente emergere una campagna di sterminio di massa, che assomiglia nella sua brutalità al massacro nazista, ma che dal punto di vista di una interpretazione fondamentalista e decontestualizzata dell’a-temporalità della lettera coranica, apparirà agli occhi di numerosi musulmani come un’operazione di guerra giuridicamente islamica, per cui il processo verrà considerato un processo contro l’islam, organizzato unicamente per umiliare i musulmani. Che, nella maggior parte dei casi, troveranno nuovi motivi per confermarsi nella loro, direi strutturale aggressività. Oltre che nel marasma paranoico-sacrificale.
La Peste verde colpisce moltitudini di islamici semi-letterati e semi-intellettuali, a un tempo prodotti e motori di una una vera e propria “disperazione di massa” scoppiata al contatto con la modernità e schizzata fuori dal tradizionale mondo arabo-islamico dopo la caduta del muro di Berlino , la vittoria, in Iran, della Restaurazione islamista e la messa in movimento accellerato e catastrofico della nostalgia dell’Origine e di un Padre allucinato …
Non sono le parole a oscurare il mondo, a offendere l’intelligenza, la bellezza, la poesia, lo spirito e l’umanità dell’uomo. Ancora una volta, non sono le parole a fare la guerra ma la morte.
—————————-
– qui Corano : trad. it. con commento fondamentalista
Fonti:
– http://www.alislam.org/quran/tafseer/?page=281®ion=UR
– http://www.geocities.com/athaps/8Al-Anfal.html
8:60 واعدوا لهم مااستطعتم من قوة ومن رباط الخيل ترهبون به عدو الله وعدوكم واخرين من دونهم لاتعلمونهم الله يعلمهم وماتنفقوا من شئ في سبيل الله يوف اليكم وانتم لاتظلمون
– http://www.sacred-texts.com/isl/uq/008.htm
– qui Corano in lingua araba.
———————-
glossa
La lettera morta – non vivificata dal soffio dello spirito, bensì animata dalla lucidità dell’odio, dal rancore e da un desiderio di assoluto – , riecheggia per la voce allucinata di un assente, di un morto, quindi di un pericolo incombente… E autorizza i fanatici dall’dentità fissa e contratta, come fusa in un sol blocco, a purificare quel mondo che macchia la purezza dell’Origine, offende la Umma allucinata dei veri credenti puri e duri, getta ombre sull’Uno e oscura il Grande Sole dell’islam fisso e immobile, sempre allo zenith.
L’apocalisse, per l’islàm, è già avvenuta con la rivelazione coranica, ultimo Testamento. L’a-temporalità della lettera incontra un tale desiderio di assoluto e una tale sentimentale – quindi crudele – nostalgia dell’Origine, da provocare – a corto circuito – l’illusione di essere autorizzati da un Più Grande che s’incarta a purificare il mondo e a farlo ri-passare per l’Origine. Il progetto è quello di ripulire l’aria da ogni forma di vita non-islamica.
“Non sarete danneggiati”, significa che i “nemici di Allah” bruceranno, mentre i martiri-killer ( shaid) godranno dell’altra vita in un paradiso allucinato, aureolato da un tipico, intenso e feroce sex-appeal spettrale.
La crudeltà , ancora una volta, sarebbe l’applicazione pratica e ben finanziata di un’ Idea.
———————–
Link
– L’articolo dell’American Journal of Public Health
quasi tutto sul bioterrorismo
-Danger of Chem-Bio Terror Attacks Peaks This Week
– http://www.cbsnews.com/digitaldan/disaster/disasters.htm
– Intervista a Magdi Allam: il terrorismo e le responsabilità dell’Europa