Esperienze ipernormali
Messa solenne
nel Santuario di Fatima
in memoria di suor Lucia
Irmã Lúcia de Jesus e do Coração Imaculado
Morta Suor Lucia, oggi messa a Fatima, domani lutto nazionale in Portogallo. Il 13 funerali solenni.
Suor Lucia è stata testimone delle apparizioni mariane di Fatima, in Portogallo. A partire dal 13 maggio 1917 tre pastorelli portoghesi, Lucia Dos Santos, Francesco Marto e Giacinta Marto, rispettivamente di 10, 9 e 7 anni, in località Cova Da Iria, mentre sono intenti a far pascolare il gregge, assistono all’apparizione della Madonna.
In breve tempo la notizia fa il giro di tutto il paese, valica i confini e si sparge in tutta Europa. A questa suora ultranovantenne che aveva ancora esperienze ipernormali nella cella del suo convento a Coimbra, il papa è sempre stato particolarmente legato.
Fu a lei che Giovanni Paolo II si rivolse poco prima di intraprendere il suo terzo pellegrinaggio nel 2000 a Fatima. In quell’occasione beatificò Francesco e Marta e, per volere di suor Lucia, il 13 maggio 2000 ( esattamente 13 anni dopo l’attentato) rivelò al mondo il testo del cosiddetto terzo segreto letto nella sua interezza dal cardinale Sodano.
La vicenda di Fatima, all’origine di uno degli eventi spirituali più importanti del XX secolo e del XXI, ha ispirato un’immensa produzione giornalistica e letteraria. In tutti questi anni, la Santa Sede non ha mai chiarito i veri motivi, religiosi o politici, per cui si è tardato così tanto nella divulgazione di quelle poche righe, lasciando peraltro intendere che essi fossero molto gravi.
Per questo, una volta reso noto il breve messaggio, gran parte del clero, soprattutto quello portoghese, si è indispettito per avere dovuto attendere oltre 80 anni prima di conoscere quelle che sono apparse affermazioni poco rilevanti. E’ stata contestata, in particolare, la identificazione fatta da Papa Giovanni Paolo II di sé stesso con il Vescovo (vestito di bianco) della profezia, che cadrebbe a terra colpito dall’islamico Alì Agca il 13 maggio 1981 in piazza San Pietro. In molti fanno notare che non c’è alcun riferimento all’attentato al Papa. Nella visione dei pastorelli, infatti, il Santo Padre non "cade a terra come morto", ma viene "ucciso da un gruppo di soldati che gli sparano vari colpi di arma da fuoco e frecce".
Gli ayatollah iraniani, inoltre, sostengono che le apparizioni non riguardano la Madonna ma la santa musulmana Fatima, figlia di Maometto e Kadigia.
***
Il testo
"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza!
E vedemmo in una luce immensa che è Dio – qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti – un Vescovo vestito di Bianco. Abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre.
Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni.
Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
Il sito ufficiale del Santuario di Fatima
***
Gnosi sciita
Gli ayatollah iraniani, in concorrenza mimetica con la Chiesa e con il cristianesimo, sostengono che le apparizioni mariane in Portogallo o altrove non riguardano la Madonna ma la santa musulmana Fatima al-Zahra, figlia di Maometto e Kadigia. Ricordiamo brevemente che lo sciismo ( dall’arabo shi’a, gruppo di adepti) praticato in Iran – ufficialmente da quasi cinque secoli e ora al potere nella versione politico-gnostica della lugubre dittatura post komeinista dei mullah – designa l’insieme degli islamici che accettano l’idea dell’imamato, nella persona di Ali ibn Abu Talib – cugino e genero del Profeta, del quale sposò la figlia Fatima – e dei suoi successori.
Per gli sci’iti il Profeta, sua figlia Fatima e i dodici Imam, tutti membri della casa del Profeta, costituiscono il pleroma dei ma’sum, cioè dei “Quattordici Purissimi”.
“ Quattordici Immacolati” discendenti dell’ahl – al – bait ( casa del Profeta) sono il profeta Muhammad, il santo Alí, la santa Fatima, Hasan e Husain [i due nobili nipoti del Messaggero di Dio]. A questi cinque Immacolati, detti anche “ i Cinque del Mantello”, s’aggiunsero, dopo il Profeta, i nove imam discendenti dal nobile Husain, che il Messaggero di Dio, in diverse occasioni, presentò alla gente, chiamandoli “Imam della Retta Guida”, “Luci nel Buio”, “Ahlu-z-zikr”, “Sapienti”.
Gli sciiti sostengono che Allah ha donato ai membri della casa del Profeta ( ahl-al-bait ) la perfetta conoscenza del sacro Corano.
Secondo la gnosi iraniana degli ayatollah gli Imam sono né più e né meno considerati epifanie di Allah, creati dalla Luce della sua sublimità. Per questo i loro nomi, compreso quello del quattordicesimo Imam occulto che deve venire, sarebbero iscritti in lettere fiammeggianti nella misteriosa Tavoletta di smeraldo posseduta da Fatima, leader delle donne in paradiso e origine della stirpe dei perfetti conoscitori del Corano e guide o imam dell’universo mondo e dell’innumerevole esistere da riportare – troppo in fretta e anche attraverso lo sforzo estremo del jihad – all’Uno identico a sé stesso, in modo da ripulire l’aria da ogni forma di vita non conforme all’Idea arcaica del sacro e della totale sottomissione ad Allah, che secondo l’islam non è il padre, ma solo creatore – mentre Gesù sarebbe solo un profeta minore.
***
FATIMA ZAHRA
Tra i Quattordici Immacolati della Casa del Profeta, Fatima ha come epitoto la Splendente (in ( arabo: az-zahrà, طمة الزهراء)
Soprannomi: Madre dei Puri Imam (Ummu-l-a’immati-l-athàr), Madre di Hasan (Ummu-l-hasan), Madre di Husain (Ummu-l-husain), Madre dei Credenti (Ummu-l-mu’minin), Madre delle Virtú (Ummu-l-fada’il), signora di tutte le donne del creato (Sayyídatu-n-nisà–il’alamin), la Migliore delle Donne (Khairu-n-nisà), colei che si è distaccata dal mondo [per annullarsi in Dio] (Al-batul), Madre del Migliore (Ummu-l-khiaràh), Madre dei Nobili (Ummu-l-nujabà), Madre dei Boccioli (Ummu-l-azhàr).
Suo padre: Muhammad, l’Inviato del dio Allah.
Sua madre: Khadijatu-l-kubra, Madre dei Credenti.
Data di nascita: venerdí, 20 jumàda-th-thani, cinque anni dopo l’inizio della missione del santo Profeta (otto anni prima dell’Egira).
Luogo di nascita: La Mecca.
Data del martirio: martedí, 3 jumada-th-thani anno 11 (e.l.).
Età: diciotto anni.
Causa della morte: le disgrazie e le pene che ha patito dopo la morte del padre.
Luogo di sepoltura: ignoto ( secondo altra versione in Arabia saudita).
Figli: due maschi e altrettante femmine (ebbe anche un altro maschio di nome Muhsin che, sempre a causa delle vicissitudini che la colpirono dopo la morte del padre, morí ancora prima di nascere).
I maschi: Hasan e Husain.
Le femmine: Zainab Al-kubrà, Zainab As-sugrà (soprannominata Ummu Kulthum).
Iscrizione sull’anello: “Dio è il custode della mia infallibilità” (Allàhu Walíyyu Ismati).
Tomba ( presunta) di Fatima , cimitero conosciuto come Jannatul Baqi (Holy Baqi) ,al-Medina al-Munawwara, Arabia Saudita.
Fonti:
– The Blessed Names of Sayyidatina Fatima Rady Allahu ‘Anha
www.iqra.net/Fatima.php
Hazrat Fatima Zahra (AS). Leader of the Women of Paradise.
.– BIOGRAFÍA DE AZ–ZAHRA DE FATIMAh (SAA)
www.al-shia.com/html/spa/fatimah/01.htm
dal portale neo-gnostico, criptocristiano & nazislamico d’Oriente
e d’Occidente : http://jm.saliege.com/sommaire.htm
Vedi anche, in italiano :
http://digilander.libero.it/ahlalbait/menu.html