L'ultimo viaggio della bomba umana

 Jihad

 L’ULTIMO VIAGGIO DELLA BOMBA UMANA


Particolare di un’immagine delle telecamere di sorveglianza alla stazione ferroviaria Luton, il 7 luglio. L’uomo è Hasib Hussain, uno dei quattro terroristi identificato dalla polizia come il criminale responsabile dell’esplosione avvenuta sull’autobus vicino a Russel Square.

La bomba, presumibilmente artigianale, era contenuta nello zaino che ha sulle spalle.

“ Siamo passati dall’era della bomba nucleare (bomba H) a quella della bomba umana (bomba h [umano in francese comincia con la H, humain; ndr] ). La tentazione è girare lo sguardo e tentare di vivere felici come se niente fosse successo, ma quando uno cede a questa tentazione la realtà ci cade addosso come le Twin Towers o Atocha. Bisogna essere sentinelle dei pericoli. Da Il nichilismo terrorista e la crisi occidentale ( José Luis Restán e David Blázquez, da “Tracce” giugno 2004).

 ZOMBIES DI UN DIO UMILATO*

 

* Zombies di un dio umiliato dalla vita e dall’esistenza di società democratiche, pluraliste e aperte usate per colpirci meglio. «La loro causa – sostiene Blair – non si basa sulla lotta all’ingiustizia. Si basa su una fede fanatica, che non può essere resa più moderata».

 
 
Shehzad Tanweer, de 22 anni, Hasib Hussain, de 18, Mohammed Sidique Khan di 30, i britannici di origine pachistanese che hanno compito la strage di Londra con un quarto uomo, identificato dalla stampa come Lindsey Germail  ( o come lo studente egiziano di chimica Magdi el-Nashar , secondo la BBC).
 I quattro bastardi, convertiti all’islam radicale ( che prescrive la pratica della dissimulazione* e ritiene la perfidia nei confronti dei non-musulmani una virtù ), conducevano una vita di apparente normalità.  Gli investigatori concentrano adesso le ricerche per localizzare il “cervello” della mattanza. Data la giovane età degli esecutori degli attacchi suicidi la polizia sospetta che un’altra persona possa averle coordinate e dato loro istruzioni su come dovevano collocare le bombe.
 
* nota:  tukya o taqiya o taqiyyah o anche taqiyah, a seconda della pronuncia locale.

dalla rete

Erano kamikaze o reclute inconsapevoli? Barbe non rasate, timer negli zaini, nessun biglietto: forse non pensavano di morire. Articolo di Guido Olimpio – corriere.it

***

Carlo Panella a il Foglio :

Fonte : Informazione corretta

***

 AUTOREVOLI PREDICATORI MUSULMANI ANNUNCIANO LA CONQUISTA DI ROMA
fonte : http://www.cesnur.org/2002/laden_dec.htm

الدكتور يوسف القرضاوي
http://www.qaradawi.net/

 ***

Perché Bin Laden «corteggia» la rete marocchina
il Giornale.it

 – Nuove basi di al – Qaeda, ideologi e organizzatori del terrorismo in Somalia: on line il rapporto integrale di International Crisis Group – via corriere.it

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a L'ultimo viaggio della bomba umana

  1. anonimo scrive:

    Dai un’occhiata a questo blog:

    http://magdiallam.splinder.com.

    Ci sono entrato per puro caso.

    Scoprirai che con Magdi Allam non ha nulla a che vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *