Jihad
L’ULTIMO VIAGGIO DELLA BOMBA UMANA
Particolare di un’immagine delle telecamere di sorveglianza alla stazione ferroviaria Luton, il 7 luglio. L’uomo è Hasib Hussain, uno dei quattro terroristi identificato dalla polizia come il criminale responsabile dell’esplosione avvenuta sull’autobus vicino a Russel Square.
La bomba, presumibilmente artigianale, era contenuta nello zaino che ha sulle spalle.
“ Siamo passati dall’era della bomba nucleare (bomba H) a quella della bomba umana (bomba h [umano in francese comincia con la H, humain; ndr] ). La tentazione è girare lo sguardo e tentare di vivere felici come se niente fosse successo, ma quando uno cede a questa tentazione la realtà ci cade addosso come le Twin Towers o Atocha. Bisogna essere sentinelle dei pericoli. Da Il nichilismo terrorista e la crisi occidentale ( José Luis Restán e David Blázquez, da “Tracce” giugno 2004).
ZOMBIES DI UN DIO UMILATO*
* Zombies di un dio umiliato dalla vita e dall’esistenza di società democratiche, pluraliste e aperte usate per colpirci meglio. «La loro causa – sostiene Blair – non si basa sulla lotta all’ingiustizia. Si basa su una fede fanatica, che non può essere resa più moderata».
dalla rete
Erano kamikaze o reclute inconsapevoli? Barbe non rasate, timer negli zaini, nessun biglietto: forse non pensavano di morire. Articolo di Guido Olimpio – corriere.it
***
Carlo Panella a il Foglio :
Fonte : Informazione corretta
***
AUTOREVOLI PREDICATORI MUSULMANI ANNUNCIANO LA CONQUISTA DI ROMA
fonte : http://www.cesnur.org/2002/laden_dec.htm
-
L’islam tornerà in Europa da conquistatore, dice Qaradawi – ilfoglio
- Professor Yusuf al-Qaradawi (Arabic: يوسف القرضاوي) (born September 9, 1926) is a modern Muslim scholar and preacher best known for his popular al-Jazeera program, ash-Shariah wal-Hayat ("Shariah and Life"), and his website IslamOnline that was launched in 1997. He has also published some 50 books, including The Lawful and the Prohibited in Islam and Islam: The Future Civilization.
الدكتور يوسف القرضاوي
http://www.qaradawi.net/
***
Perché Bin Laden «corteggia» la rete marocchina
il Giornale.it
– Nuove basi di al – Qaeda, ideologi e organizzatori del terrorismo in Somalia: on line il rapporto integrale di International Crisis Group – via corriere.it
Dai un’occhiata a questo blog:
http://magdiallam.splinder.com.
Ci sono entrato per puro caso.
Scoprirai che con Magdi Allam non ha nulla a che vedere.