Il Libano attacca Israele

 JIHAD

IL LIBANO ATTACCA ISRAELE

( Odio genocidario, armato da Siria e Iran, in movimento… Disastro in prospettiva… ) 

I terroristi libanesi filoiraniani degli Hezbollah hanno rapito due soldati israeliani. Israele mobilita i riservisti: atto di guerra.

LIBANOISRAELE, VIOLENTI COMBATTIMENTI LUNGO LINEA BLU ( il Confine tra Israele e Libano) – ANSA

AGGIORNAMENTO

06.07.16.DispropoRespoons-X.gif

Fonte:www.coxandforkum.com/

 “ Il comandamento ‘ ama il prossimo tuo come te stesso’ è la più forte difesa contro l’aggressività umana (…). Eppure, chi nella presente civiltà s’attiene a tale precetto si mette solo in svantaggio rispetto a chi non se ne cura. Che immane ostacolo alla civiltà dev’essere la tendenza aggressiva, se la difesa contro di essa può rendere tanto infelici quanto la sua stessa esistenza!

La cosiddetta etica naturale non ha qui da offrire nulla al di fuori della soddisfazione narcisistica di potersi ritenere migliori degli altri..L’etica che si appoggia alla religione fa qui intervenire le sue promesse di un aldilà migliore. Sono d’opinione che finché la virtù non è premiata sulla terra l’etica predicherà invano.

(…) Il problema fondamentale del destino della specie umana a me sembra sia questo: se, e fino a che punto, l’evoluzione civile degli uomini riuscirà a dominare i turbamenti della vita collettiva provocati dalla loro pulsione aggressiva ed autodistrutrice.

In questo aspetto proprio il loro tempo presente merita forse particolare interesse. Gli uomini adesso hanno esteso talmente il proprio potere sulle forze naturali, che giovandosi di esse sarebbe facile sterminarsi a vicenda, fino all’ultimo uomo. Lo sanno, donde buona parte della loro presente inquietutine, infelicità, apprensione…"

S. Freud, Il disagio della civiltà, 1929.

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *