EUROPA / ESPAÑA

In piazza per i diritti dei minori e del matrimonio 

Albrecht Dürer , Adamo ed Eva, 1504

Oggi in Spagna, mentre cresce l’adesione da tutto il mondo cosiddetto civilizzato, si protesta contro la deriva del governo di Zapatero e un’aberrazione giuridica che rende il matrimonio indifferenziato , riducendolo a un fatto privato, abolendo per legge la famiglia formata dall’unione dell’uomo e della donna e credendo di poter ridurre la sessualità a gestione ottimale dei bisogni.

La chiesa spagnola in prima linea per il rispetto delle differenze e la promozione della famiglia, della vita, della libertà e della memoria antropologica, storica e civile dell’Europa.

Gli organizzatori vogliono che il governo riceva ed ascolti le famiglie perché fino a questo momento e nonostante le firme raccolte a sostegno dell’iniziativa legislativa popolare “per il matrimonio e l’infanzia”, nessuno si è degnato di ricevere i rappresentanti di questa iniziativa.

D’altra parte, gli organizzatori si sono detti sorpresi per la furibonda reazione che si è scatenata da parte delle organizzazioni di omosessuali e per gli attacchi ricevuti da alcune settimane dopo la relazione elaborata da esperti sulle conseguenze nei bambini adottati da coppie di omosessuali che è stata inviata a tutti i senatori e per l’indizione della manifestazione. Da diversi siti Internet si sta incitando alla violenza contro il movimento familiare e contro la Chiesa, proponendo atti di sabotaggio della manifestazione. Si sono già registrati alcuni atti di intimidazione ed aggressione. Alla sede della piattaforma Hazteoir da mesi si ricevono telefonate, e-mail e messaggi con insulti e minacce, provenienti non solo dalla Spagna. Gli organizzatori hanno chiarito in numerose occasioni che non si vuole lottare contro gli omosessuali ma contro una legge dannosa per la famiglia. “In considerazione di queste deplorevoli situazioni – afferma Ignacio Arsuaga, Presidente di HazteOir – acquista ancora più senso uno degli slogan sotto i quali si convoca la manifestazione: “Per la libertà”. Inoltre ha dichiarato che “il dibattito sull’adozione ed il matrimonio tra persone dello stesso sesso è stato sottomesso a costanti tentativi di mettere a tacere ogni voce discordante, perfino proveniente dall’ambito scientifico e giuridico". (RG) (Agenzia Fides )


 C’è un solo avventuriero al mondo, e ciò si vede soprattutto nel mondo moder­no: é il padre di famiglia. Gli altri, i peggiori avventu­rieri non sono nulla, non lo sono per niente al suo confronto. Non corrono assolutamente alcun perico­lo, al suo confronto. Tutto nel mondo moderno, e so­prattutto il disprezzo, è organizzato contro lo stolto, contro l’imprudente, contro il temerario, contro lo sregolato, contro l’audace, contro l’uomo che ha tale audacia, avere moglie e bambini, contro l’uomo che osa fondare una famiglia". (CHARLES PEGUY ) qui l’intero brano di Peguy (Il padre di famiglia il vero avventuriero).

Dalla rete

"La familia SÍ importa”, “Por el derecho a una madre y un padre”, “Por la libertad”
http://hazteoir.org/18j/

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a

  1. anonimo scrive:

    E’ troppo, anche Peguy, il sito è sulla via della perfezione!

    Grazie.

    luigipuddu

  2. anonimo scrive:

    bel post :-), ciao.

  3. giannidemartino scrive:

    Per watergate2000:

    Non so se riusciremo ad elevarci tenendo sempre duro 🙂 , portando in alto lo stendardo della Ragione e pisciando a gambe larghe contro i muri della notte della Finis Europae fra tanti palloncini ed evanescenti arcobaleni :-); in ogni caso, il CAZZONE 😎 ringrazia 🙂 , ciao

  4. robinik scrive:

    Complimenti per il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *