Caduti di Nassiriya
Oggi i funerali a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli.
Nicola Ciardelli, 34 anni, capitano dell’185esimo Rao della brigata folgore a Nassiriya, ufficiale di collegamento del Pjoc (provincial joint operation center). Nato a Pisa l’11 settembre del 1972, lascia la moglie Giovanna e un figlio di pochi mesi.
Franco Lattanzio, 38 anni, maresciallo capo dei carabinieri. Nato a Pacentro (L’Aquila). Lascia un fratello e una sorella residenti al paesino natale e un’altra sorella emigrata in Australia.
Carlo De Trizio, 27 anni, maresciallo capo dei carabinieri, era effettivo al Comando Provinciale di Roma-Nucleo Radiomobile. Nato a Bisceglie (Bari). Era arrivato a Nassiriya da 13 giorni.
IL RICORDO DEL PAPA – Benedetto XVI nel suo discorso dopo la recita del rosario al Santuario mariano del Divino Amore, a Roma ha detto che «c’è bisogno di conversione a Dio, a Dio Amore, perché il mondo sia liberato dalle guerre e dal terrorismo. Ce lo ricordano purtroppo le vittime, come i militari caduti giovedì scorso a Nassiriya, in Iraq, che affidiamo alla materna intercessione di Maria, Regina della pace»